Cerca nel blog

sabato 18 ottobre 2008

Molla l'ossi-moro!

Ridurre o sgomberare le auto dalle strade del centro città, specie centri storici. Sono contento che nella mia città (Bari) come in altre della provincia e della regione si stia andando in questa direzione. La maggior parte della gente però, come Fido, NON VUOLE MOLLARE L'OSS-IMORO! (l'automobile). Ma a Fido se gli diamo una bella fetta di carne, l'ossimoro eccome se lo molla! Cosa può rappresentare la fetta di carne? Beh! Tutti noi diremmo la Bici. Il Bike sharing sta andando benissimo, vedo molta più gente in bici, ma la paura per l'insicurezza stradale è tanta!
Io credo di fare la mia parte. Come? Semplicemente ANDANDO IN BICI IN CITTA'! Con la mia presenza. Prendendomi il mio spazio, ma dandone tanto anche agli altri. Quindi, siamo presenti in città, facciamoci vedere, sentire, riconoscere. E' un atto di responsabilità che anche senza dire una parola, ci fa essere d'esempio a molti anche a nostra insaputa che hanno bisogno di essere ispirati, incoraggiati, consigliati, ecc. Molti di questi sono anche di quelli che ci hanno preso in giro un tempo, ma poi sotto, sotto ci hanno invidiato.
E allora in sella! Andiamo alla conquista del centro città!!