Cerca nel blog

sabato 1 novembre 2008

In principio...

Il Gran Consiglio dei Capi Religiosi Biblici ha approvato all'unanimità le seguenti modifiche della Genesi. Si prega pertanto ad ognuno di spolverare le proprie Bibbie, strappare la 1^ pagina ed attaccare la seguente:
“In principio Iddio creò il Cielo e la Terra. La Terra era a forma di Pallone di Cuoio!... E Dio disse: "Sia l’Automobile!" e l’Automobile fu... E poi creò la Natura... E poi disse:
"Facciamo l’Uomo a immagine e somiglianza del Pallone e dell’Automobile! E dòmini sulla Natura che nel frattempo diventerà un circuito universale di Formula Uno seminando vittime tra uomini, animali e piante fino ad arrivare all’ultimo "stadio" .
Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa... "NON" molto buona.
Infatti, il settimo giorno invece di riposarsi, gli toccò riparare tutti i danni che l’uomo cominciò a creare!!

Un mio amico mi ha detto: “Senti, ma non è che con la bici hai trovato due ruote, ma hai perso una rotella!?”
Ah sì!?...
E se “impazzisco” per il calcio e la formula uno? Vado a giocare a calcetto tutti i fine settimana o alle scommesse; vado allo stadio magari come ultrà armato fino ai denti pronto a fare la guerra alle forze dell’ordine e agli ultrà avversari trascurando tra l’altro la famiglia!? Vado a correre con l’auto e la moto che sono uno "schianto" e prima o poi farò "schiantare dal ...pianto" qualcuno!!...
Passo tutto il mio tempo libero nei centri commerciali a consumare e farmi consumare lo stipendio; oppure la domenica a pranzo invece che parlare a TV spenta o meglio invece che uscire per una scampagnata magari con la bici e fare colazione presso una masseria o al sacco in mezzo al prato, a guardare i gigli dei campi e gli uccelli del cielo, preferisco sempre starmene rintanato in casa e sorbirmi, assorbire e farmi raccontare il mondo da pseudo opinionisti in TV come se fossi una discarica di rifiuti tossici o come se la mia vita dipendesse da un goal o dalla vittoria della Ferrari!!!???

E' questo il “principio” della normalità?

Nunzio Natuzzi

Bari, 26 agosto 2008