Cerca nel blog

sabato 31 gennaio 2009

Anche il cuore si trattiene.

Mentre il sole all'orizzonte lentamente va a dormire
questa strada che ho davanti sembra non debba mai finire
e come sempre accade mi assalgono i ricordi e torno
con la mente a giorni che non sono più
quando ancora a una mano stretta a un abbraccio a una carezza
al tenero affetto di un padre che mi amava
mi scioglievo abbandonandomi senza più pensare al buio che spesso mi faceva male
dolcemente mi accoccolavo a te.
Nel silenzio della notte anche il cuore si trattiene,
quasi che il rumore possa cancellare il passato
e mai e mai e mai e mai nessuno ruberà i miei tesori, i miei momenti di ingenuità
la mia auto oggi corre come il vento, ogni giorno un posto nuovo e visi nuovi
ma in fondo storie che si ripetono,
quanto amo quelle ore in mezzo al prato
quando l'erba sa di tenerezza la stessa di un Padre nuovo
un Padre che somiglia un poco a te.
Nel silenzio della notte anche il cuore si trattiene, quasi che il rumore possa cancellare il passato
e mai e mai e mai e mai nessuno ruberà i miei tesori i miei momenti di ingenuità.

Giuseppe De Chirico - da "Fiori nelle mani" Ed. Morning Star http://www.gospel.it/dechirico/songsandlyrics.html